PoloLegale

Cerca nel Sito

Vai ai contenuti

Massimo Brigandì

Avvocati



Avv. Massimo Brigandì


L’Avv. Massimo Brigandì nasce a Messina, il 14.10.1964
Si diploma presso il Liceo Classico “E. Trimarchi” di S. Teresa di Riva e durante gli studi partecipa al “Certamen Ciceronianum Arpinas” per la sua spiccata capacità di tradurre il latino.
Si laurea in Giurisprudenza nel 1988 presso l’Università di Messina e nel 1992 consegue l’iscrizione all’Albo degli Avvocati di Messina. Nel 2005 consegue l’abilitazione al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione.
Dopo aver svolto la pratica forense nello studio dell’insigne penalista messinese, Avv. Ugo Fleres, nel 1992, insieme al collega Avv. Renzo Briguglio fonda l’autonomo studio, con uffici a S. Teresa e Messina.
Col proprio studio, sin da giovanissimo, svolge un’intensissima attività su tutte le principali problematiche del diritto, con particolare riferimento al diritto penale, dove si afferma in numerosi importanti processi. Assiste ed ottiene l’assoluzione in processi contro pubblici amministratori nel 1995; subito dopo passa ad occuparsi con analogo successo di processi in tema di tutela ambientale, edilizia ed urbanistica, armi. Successivamente si occupa di processi per omicidio, quale parte civile, di sostanze stupefacenti, reati edilizi, reati contro la persona ed il patrimonio. Recentemente, assiste ed ottiene l’assoluzione in processi per epidemia colposa.


Matura una rilevante esperienza nell’ambito del diritto di famiglia del diritto civile in genere e nei procedimenti esecutivi, prestando il proprio patrocinio quale componente del pool esterno di legali di Enel Spa.
Si occupa anche di diritto amministrativo, con particolare riferimento a espropriazioni, edilizia ed urbanistica. Ha prestato il proprio patrocinio per conto di vari Enti locali e per l’Ente Fiera Messina.


S. Teresa di Riva - Via F. Crispi N°74 – Telefono e fax 0942 756027 - 750702
Messina - Via Ducezio N°12 in partnership con gli avvocati Vito Zumbo e Salvatore Iannello.
Merate (Lecco) - Via D. Frisia, 10 – responsabile ufficio Avv. Valentina Alongi
Telefono e Fax 039 9285057

info@pololegale.com

Home Page | Chi Siamo | Avvocati | Praticanti | Consulenti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu